logo-mini

Nuestros bienes raíces

Residence/Villette

Villas en venta en Costa Rica

In questa sezione è possibile visionare i dettagli delle nostre ville in vendita in Costa Rica. I nostri residence distano da 300 a 900 metri dal mare (Playa Penca).

¿Le interesan nuestras propuestas?

Rellene el formulario de solicitud y le responderemos dentro de unas horas

Tante persone hanno sempre avuto la voglia di ampliare i loro mercati di investimento e sperimentare nuovi territori.

Il Costa Rica, infatti, ha tra la sua popolazione alcune importanti comunità di imprenditori italiani, americani e canadesi che hanno portato prodotti di vario tipo, dal vino ai prodotti tipici di alcune regioni, alle cucine, alle borse di qualità, ai ristoranti, ecc.
Uno degli investimenti più redditizi tuttavia resta il “mattone”, non ha rischi di fallimento in quanto nelle zone turistiche gli immobili sono sempre affittati per il grande flusso turistico. Nel 2015 2,5 milioni di persone sono state in Costarica di cui 1,2 milioni erano americani.

Le regole del Costarica sono abbastanza severe nel controllare come sono realizzati gli immobili e non è facile ottenere il permesso dell’acqua, la luce elettrica per cui occorre affidarsi a coloro che già hanno un rete sperimentata di contatti. Così i materiali sono spesso importati con tasse di importazione abbastanza elevate soprattutto per i prodotti alimentari.

La partnership con aziende come la nostra offre la opportunità di investire con noi senza rischi di perdita dell’investimento, dovuta spesso alla inesperienza di costruire in un Paese straniero.

Diventare nostri proprietari significa entrare a far parte di un gruppo di amici che già da molti anni trascorrono un periodo di relax e di recuperato benessere fatto di sole, mare, escursioni e tramonti in Costarica.

Per godersi tutto questo, occorre contattare uno dei nostri agenti che trovate nella sezione Costarica Point e chiamarlo per approfondire i vari dubbi che ancora potreste avere. Vi accompagnerà a realizzare i vostri sogni al meglio di quello che la Costarica può offrire e non permetterà che qualche “problemino” vi renda nervosi.

Il nostro agente potete incontrarlo nei vari uffici che vi saranno indicati oppure chiedere solamente altro materiale informativo, anche se il sito offre molte indicazioni per le pur tante domande.

Vi consigliamo poi di venire con noi in Costarica nei viaggi che Promedia Tour www. di Bagnolo San Vito (Mn) tel. 0376.253563, numero verde 800.13 43 56, una agenza viaggi specializzata nel Costarica, vi offre mensilmente da novembre a agosto, poi inizia il periodo intenso delle piogge (da settembre a metà novembre).

Le leggi del Paese sono pressoché simili alle nostre per cui si acquista con atto notarile da un notaio del Costarica, la villetta è quindi rogitata alla consegna e registrata al catasto pubblico nazionale che chiede circa 100 dollari l’anno per la proprietà, inclusi nelle spese condominiali.

L’acquisto di una casa già costruita porta ad essere subito proprietari ed il saldo è al rogito, mentre per chi volesse acquistare una villetta in costruzione si richiede un anticipo del 25% del costo della villetta e tre rate del 25% in base all’avanzamento dei lavori, con la consegna al pagamento della ultima rata. I tempi medi di consegna di una villetta da costruire sono di due anni circa.

Con la proprietà della villetta avrete anche il diritto di aprire un conto in banca e dopo un certo tempo, se volete con l’assistenza dei nostri legali, si può ottenere la residenza per chi volesse stabilirsi definitivamente.

L’apertura di una società anonima (SA) ha un costo di circa 1000$ e un tempo di un mese per la registrazione.

Le villette nei Residence Nuevo Mundo hanno una formula condominiale, le strutture condivise riguardano i giardini, i parcheggi comuni, i marciapiedi, il wi-fi. E’ anche possibile acquistre un garage.

Ci sono delle guardie all’ingresso per le 24 ore che garantiscono la massima sicurezza, anche se non vi sono pericoli nella zona, ma verificano che estranei non entrino nei residence.

La manutenzione è garantita da una équipe che quotidianamente innaffiano e curano giardino e piscina, sistemano luci od altro che possa usurarsi e due volte l’anno fumigano i giardini.

Ogni anno un amministratore viene eletto e si occupa di tutti i pagamenti luce e acqua inclusi nelle spese condominiali. Queste variano dai 1200$ ai 1800$ l’anno, in base alla dimensione della villetta.

Il proprietario non deve preoccuparsi di nulla e prima di arrivare può chiamare la reception che con un piccolo costo può preparare la casa affinché sia fresca e pulita.

Presso la spiaggia del residence ad 800 metri circa, c’è un rancho, una costruzione in legno con un tetto di foglie di palma che riapra dal sole , fornisce sdraio, ed ha un bagno e doccia. Inoltre serve bibite fresche, cocktails oppure un piccolo snack per chi non vuole rientrare a casa.

Nel residence numero 1 c’è un ristorante italiano molto curato e con chef italiano, mentre nei pressi si può pranzare da Marcell che serve un pesce chiamato pargo rojo e tonno freschissimo e di grande qualità, aragoste e gamberoni jumbo, ma anche dei dolci squisiti ed una prima colazione costaricense molto ricca; il tutto a prezzi decisamente modici.

A 1 km si trova la Casa Celeste, c’è Walter, uno chef italiano che vi conquisterà con la pizza e altri piatti tipici costaricensi. Altri ancora vi proporranno il cevice, pesce crudo marinato, arroz con camarones, avocado, palmito e tutto ciò che di fresco e saporito la Costarica vi può offrire.

A Playa Flamingo c’è un ristorante sulla spiaggia, il Coco Loco, aperto di giorno, in cui potete pranzare godendovi la vista dell’oceano.

Nell’area circostante vi sono farmacie, medici, una chiesa, vari rent a car, supermercati e contadini e pescatori che vendono direttamente i loro prodotti.

In Costarica non ci sono problemi di acqua potabile perché in ogni contesto abitativo, pueblo, ristoranti e villette l’acqua è sempre potabile.

La sera si possono ammirare tramonti indimenticabili dalla piscina del villaggio n°5, dal rancho di Playa Penca e gustare una pina colada fresca.

Chi volesse invece vivere la Noche costaricense può andare a Tamarindo un pueblo a 18 km dal residence e trovare dancing, bar e altri ristoranti ancora.

¿Le interesan nuestras propuestas?

Rellene el formulario de solicitud y le responderemos dentro de unas horas

contatti-costarica

PIDA MAS INFORMACIÓN

Rellene el siguiente formulario, nos pondremos en contacto con usted lo antes posible